Attraverso l’utilizzo di materie prime sostenibili, ma anche di prodotti 100% modulari e modulabili, è possibile limitare il proprio impatto ambientale. E’ per questo che abbiamo scelto di aderire, nel nostro lavoro quotidiano, ad alcuni dei punti dell’Agenda 2030 – il programma d’azione sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite e approvato dall’Assemblea Generale dell’ONU – per costruire un mondo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico.

Il concetto di sostenibilità è tutt’altro che intangibile e fonda le sue solide basi sull’approccio alla risorsa naturale, ma anche al modo in cui questa viene valorizzata nel tempo. I nostri prodotti sono al 95% modulari e modulabili, ed è dunque possibile riadattarli in nuovi ambienti in caso di esigenza, così come le materie prime che scegliamo quotidianamente sono altamente sostenibili. Il tutto per un unico obiettivo finale: rispondere alle esigenze del massimo benessere umano possibile.

Un esempio? Nelle pareti modulari isolanti abbiamo sostituito la lana di roccia con un materiale sintetico riciclato, a basso impatto ambientale, ma non solo. Scegliamo per le nostre realizzazioni principalmente illuminazioni LED e inseriamo sempre più di frequente i green wall, pareti verdi in grado di accrescere l’efficienza energetica degli edifici. Infine i nostri imballaggi sono essenziali e mai eccessivi, per ridurre gli sprechi al minimo possibile.

Design biolifico e progettazione degli spazi lavorativi

Il design è in grado di migliorare nostra vita e rispondere concretamente agli obiettivi dell’Agenda 2030:

obiettivo 3 agenda 2030
Obiettivo 3
Salute e Benessere

La progettazione biofilica riduce i sintomi da stress, migliora la qualità dell’aria negli ambienti chiusi e ne riduce l’inquinamento, ottimizza il comfort termico, aumenta il benessere degli individui attraverso la rigeneratività, incrementa le emozioni positive e incoraggia l’attività fisica.

obiettivo 8 agenda 2030
Obiettivo 8
Lavoro dignitoso e crescita economica

La progettazione biofilica aumenta la produttività dei lavoratori, riduce l’assenteismo e aumenta il potenziale di vendita.

obiettivo 11 agenda 2030
Obiettivo 11
Città e Comunità sostenibili

Il Design Biofilico può portare le persone che ne sono immerse ad adottare comportamenti maggiormente positivi nei confronti dell’ambiente.